venerdì 13 gennaio 2012

DICONO DI NOI

Pezzo tratto dal sito del cavarzano calcio (http://www.cavarzanocalcio.it/news.php#1313)

Ultima amichevole del periodo festivo per i giallorossi di mister Lauria. In riva al lago di Farra d'Alpago il Cavarzano si impone per 3 a 2 con le reti dei fratelli Gidoni e di Fabiano Zanon. Il campo particolarmente ghiacciato e il freddo pungente non hanno fermato le due squadre che in campo hanno saputo esprimere un buon gioco, nonostante i problemi di stabilità ed equilibrio. Il Cavarzano si presenta in campo con Tormen tra i pali, Paier, Bez, Zanella e Tarasco in difesa, Costa, De Filippo, Gidoni Giovanni e Gidoni Giacomo sulla mediana e con la coppia d'attacco Zanon - Brustolon. Risponde la Fulgor con Facchin, De Piccoli, Fabio Padovan, Sella, Broi, De Col, Saviane, Mangiameli, Corona, Simone Padovan e Bortoluzzi.
Primi minuti di studio da entrambe le parti, poi il Cavarzano ingrana la marcia e si fa vedere dalle parti di Facchin. Un paio di conclusioni scaldano le mani dell'estremo rossoblu e poi è Brustolon ad avere la prima occasione d'oro: Costa recupera sulla mediana e mette in profondità per l'attaccante giallorosso che si inserisce in area, controlla e calcia colpendo in pieno il palo. Poco male perchè due minuti più tardi è Giacomo Gidoni a segnare la prima rete di giornata. Dalla sinistra Giovanni Gidoni mette in area un pallone teso per il fratello che controlla, si libera dell'avversario e lascia partire un sinistro che inchioda Facchin. Risponde prontamente la Fulgor con Corona che si inserisce nella retroguardia giallorossa, sfiorando l'autogol degli ospiti su una deviazione. Poi è Sella a vedere deviata la sua conclusione e Saviane alla mezzora trova una bella triangolazione ma il suo tiro si spegne a lato. Cinque minuti più tardi è di nuovo il Cavarzano a ritrovare la via della porta con Brustolon che si libera abilmente in area ma trova la deviazione provvidenziale dei rossoblu sul suo tiro a rete. Ancora un'altra deviazione due minuti più tardi vanifica il tentativo di De Filippo che dopo aver guadagnato spazio sulla sinistra, si accentra e calcia. Il primo tempo si avvia al termine ma la Fulgor ha giusto il tempo di cogliere prima un palo con Corona e poi di pareggiare i conti con Bortoluzzi: cross dalla sinistra e incornata vincente che anticipa tutti.
Al rientro dagli spogliatoi qualche minuto è sufficiente ai giallorossi per riportarsi in vantaggio. E' il decimo minuto quando Giovanni Gidoni riceve in area e calcia al volo di sinistro ma il tiro viene murato. Sulla respinta è però bravo ad arrivare per primo, a saltare l'uomo in un fazzoletto e a insaccare per il 2 a 1. Palla al centro e nel giro di un minuto il Cavarzano trova la terza rete, questa volta con Zanon. Brustolon controlla spalle alla porta il passaggio di Tarasco e appoggia per Zanon che calcia di prima trovando l'angolino basso sinistro. Intanto Tormen lascia il posto tra i pali a Da Rold e Levis entra per Costa. Al 20' la Fulgor accorcia nuovamente le distanze con Simone Padovan, che appoggia a rete l'assist del compagno d'attacco Corona. Altri cambi tra i giallorossi: entrano Zoldan per Giovanni Gidoni, Bressan per Brustolon, Casagrande per Zanon, Brancaleone per De Filippo e Simone Viel per Paier. Ci si avvicina alla mezzora e il gioco diventa molto equilibrato. La Fulgor sfodera un incisivo tridente d'attacco, il Cavarzano si affida alle corsie laterali. Buone trame di gioco da entrambe le parti, senza però trovare la rete. Da una parte ci prova Corona che non trova l'aggancio sul lancio di Padovan. Risponde Bressan con un tiro fuori e poi con un colpo di testa controllato da Facchin. E' bravo infine Sella a fermare Casagrande lanciato verticalmente da Brancaleone e sul finale Stefano Da Rold, entrato per Tarasco, si libera al limite dell'area ma la palla esce di poco a lato.
Nel complesso una buona gara, vivace e ben interpretata da entrambe le formazioni, nonostante le grosse difficoltà dettate dal campo ghiacciato.
Al termine della gara queste le parole del mister Lauria: "Questa era l'ultima partita della fase di preparazione invernale. Avevo chiesto ai miei giocatori di cercare di mettere in pratica le situazioni che abbiamo provato in queste settimane di allenamento. Credo che si siano viste oggi le giuste geometrie di gioco. Sono stati bravi, perchè si sono viste molte cose buone nonostante l'evidente difficoltà dovuta alle condizioni del campo ghiacciato. C'è da sottolineare che ci siamo presentati oggi con oltre venti giocatori e ho voluto dare il giusto spazio anche ai ragazzi della Juniores che si allenano ormai stabilmente con la Prima Squadra. E penso che si possa dire tranquillamente che hanno dimostrato di avere delle buone potenzialità. Adesso ci aspetta l'ultima settimana di allenamenti prima della ripresa del campionato. Lavoreremo al massimo in questa settimana per preparare al meglio la gara con il Pramaggiore, per cercare di iniziare subito con il piede giusto. Il minimo sarà per noi ripetere nei prossimi mesi il buon girone d'andata che abbiamo appena concluso."

comunicazione@cavarzanocalcio.it

Nessun commento: